Ologrammi

 
 

 

Dopo il successo delle prime proiezioni a livello mondiale, tra cui quella in cui viene riportato in vita Micheal Jackson ai Billboard Awards e quella di Tupac Shakur al Coachella Festival, anche in Italia sono arrivati gli ologrammi, l’innovativa tecnologia video che secondo alcuni esperti potrebbe mandare in pensione anche il 3D. 1 Minute tv ha realizzato per il noto marchio di abbigliamento sportivo Freddy la presentazione degli outfit 2014 con l’utilizzo di proiezioni olografiche 3D.

Che cosa sono gli ologrammi?

Sono proiezioni ad alta definizione che simulano il 3D, rendendo indistinguibile un oggetto reale da uno in videoproduzione. 1 Minute tv da tempo studia il sistema migliore per rendere una videoproduzione capace di ingannare anche l’occhio più esperto. Noi vogliamo portare fuori dalla scatola della televisione il suo contenuto.

Come funziona la proiezione olografica?

Erroneamente la proiezione olografica viene confusa con il 3D. In effetti pur ottenendo lo stesso risultato, attraverso l’uso di una proiezione bidimensionale non è necessario l’uso degli occhialini per ricongiungere assimetricamente l’immagine. Inoltre si può intervenire fisicamente al di fianco della proiezione olografica. Gli spazi richiesti per la riproduzione dipendono dalla location e dalle specifiche esigenze. Ad esempio per la proiezione di un avatar di 3 metri di altezza, saranno necessari almeno 4.5 metri di altezza e 6 metri di profondità.

Quanto costa produrre un video ologramma?

Siamo in grado di creare un ologramma seguendo tutte le fasi della produzione: videoripresa in alta definizione, montaggio e regia, applicazione di effetti tridimensionali ed infine la riproduzione durante l’evento. Date le numerose varianti che può avere un singolo progetto, Vi consigliamo di richiedere un preventivo gratuito e senza impegno.